Chatta con noi X
SCRIVI
NAMIBIA EXPERIENCE - ORIZZONTI INFINITI


DESCRIZIONE

11 giorni / 9 notti

Partenza il 10 agosto 2019

Scopri la Namibia con il tour esclusivo Gattinoni Travel Experience!

4825.00
LA QUOTA COMPRENDE

  • Quota iscrizione 
  • Volo a/r in classe economica 
  • Tasse aeroportuali 
  • Trasferimenti ed ingressi come da programma 
  • Visite/escursioni di gruppo min.10 max.14 pax 
  • Autista/guida parlante italiano 
  • Sistemazione in camera doppia standard e trattamento come da programma 
  • Assicurazione medico-bagaglio 
  • Assistenza del corrispondente locale

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Visto d’ingresso
  • Supplemento camera singola €380
  • Tutto quanto non indicato ne ‘la quota comprende’

  • dai principali aeroporti

1° giorno – ITALIA / WINDHOEK

Partenza dall’Italia con volo per Windhoek, via Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – WINDHOEK / ETOSHA

Arrivo al Windhoek International Airport, disbrigo delle formalità d’arrivo e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto e proseguimento per raggiungere il lodge. Arrivo a destinazione nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere preassegnate. Cena e pernottamento.

3° giorno – ETOSHA

Dopo colazione partenza per trascorrere l’intera giornata di safari all’interno del parco. Pranzo in corso di escursione (non incluso). Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

4° giorno – ETOSHA / DAMARALAND

Prima colazione. Sveglia presto e partenza immediata attraversando la zona di Kamanjab. Lungo il percorso si visiterà un villaggio Himba per conoscere usi e costumi di questo bellissimo popolo. Arrivo nel tardo pomeriggio al lodge. Cena e pernottamento al lodge.

5° giorno – DAMARALAND

Dopo colazione partenza per le visite: la Foresta Pietrificata, il sito di incisioni rupestri di Twyfelfontein e la montagna bruciata. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.

6° giorno - DAMARALAND / SWAKOPMUND

Dopo colazione partenza per raggiungere verso la città costiera piú rinomata della Namibia, Swakopmund, situata sulla costa affacciata sull’Oceano Atlantico. Arrivo a destinazione nel pomeriggio e resto della giornata a disposizione per relax. Serata libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno - SWAKOPMUND

Prima colazione e giornata dedicata all’escursione presso Sandwich Harbour, nel parco del Namib Naukluft, è un luogo di cui molti hanno sentito parlare ma che pochi hanno visitato. Una muraglia di alte dune di sabbia che si buttano nell'oceano, creando scenari mozzafiato e paesaggi unici. Il tour inizia ogni mattina presso l'ufficio di Sandwich Harbour 4x4 a Walvis Bay. Dopo una breve pausa presso la laguna di Walvis Bay per ammirare i fenicotteri, si proseguirà in jeep 4x4 per raggiungere le prime dune e il delta del fiume Kuiseb, un fiume asciutto dove si possono vedere animali come springbok e sciacalli. Per raggiungere Sandwich Harbour, una delle zone umide e uniche dell'Africa meridionale, bisognerà guidare sul bagnasciuga sfidando le maree e scavalcare le dune, fino ad arrivare alla laguna. Incastonata tra il mare e le dune del Namib, la laguna di Sandwich Harbour è formata da infiltrazioni di acqua dolce dall'acquifero sotterraneo. Qui si avrà tempo di ammirare il panorama, passeggiare sulla spiaggia in cerca di fenicotteri e pellicani o scalare le dune adiacenti al mare. Dopo un pranzo picnic che include una selezione di snack, insalate, pane, frutta fresca, bevande e vino bianco, si ritorna verso casa seguendo un percorso in mezzo alle dune, un itinerario di puro divertimento costellato da numerosi panorami spettacolari. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno - SWAKOPMUND / SOSSUSVLEI

Prima colazione e proseguimento del viaggio in direzione sud lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire. Lungo il viaggio si visiterà l’evidente erosione del “Moon Valley” e una delle più antiche piante al mondo: la “Welwitschia mirabilis”. Arrivo nel tardo pomeriggio a Sossusvlei. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno - SOSSUSVLEI

Mezza pensione. Sveglia all’alba per l’escursione alle dune di Sossusvlei. La duna 45 e il Deadvlei. Molti turisti affermano che non c’è nessun’altra parte del deserto più impressionante del Sossusvlei, con le sue dune monumentali e l’ombra delle loro sinuose creste che cambiano continuamente in funzione dell’inclinazione solare. Montagne di sabbia dalla forma a stella arrivano fino a 325 m di altezza. Le calde tinte della sabbia, che vanno dal color albicocca, all’arancione per arrivare fino al rosso, contrastano in maniera incredibile con il bianco dell’argilla delle depressioni alla base delle dune. Nel pomeriggio visiterete anche il Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco canyon eroso dallo Tschaub river nel corso di millenni. Pranzo libero. Cena e pernottamento al lodge.

10° giorno - SOSSUSVLEI / KALAHARI

Prima colazione e partenza per il sud del paese per raggiungere il Deserto del Kalahari, molto diverso per flora e fauna dal Namib che vi ha accolto in questi giorni. Arrivo e sistemazione al lodge. Nel pomeriggio prima escursione in jeep aperta nella zona desertica attorno al Lodge. Cena e pernottamento.

11° giorno - KALAHARI / WINDHOEK / ITALIA

Prima colazione e proseguimento del viaggio per raggiungere l’aeroporto di Windhoek. Arrivo a destinazione in tempo per il volo intercontinentale di rientro, via Johannesburg e Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

  • ETOSHA - Uris Lodge
  • ETOSHA - Epacha Lodge
  • DAMARALAND - Twyfelfontein Country Lodge
  • SWAKOPMUND - Strand Hotel
  • SOSSUSVLEI - Le Mirage
  • KALAHARI - Anib Lodge

Da non perdere

SFUMATURE INTENSE - Africa e Medio Oriente

guarda LE PROPOSTE >

SCOPERTE INASPETTATE - Nord America e Messico

guarda LE PROPOSTE >

ARMONIE INSOLITE - Asia e Oceania

guarda LE PROPOSTE >

GOCCE D'OCEANO - Mari e Oceani

guarda LE PROPOSTE >